Il Torino si prepara ad affrontare il mercato invernale con decisione, mirando a rafforzare la squadra con due possibili acquisizioni che potrebbero dare una nuova dimensione al reparto difensivo. Il tecnico Ivan Juric ha espresso la necessità di aggiungere un esterno sinistro al suo schieramento tattico 3-4-1-2, evidenziando le difficoltà degli attuali giocatori destri che si stanno adattando a giocare sulla fascia opposta.

Doig

Il primo nome che emerge sul tavolo delle trattative è quello di Josh Doig, terzino sinistro scozzese di 21 anni attualmente al Verona. Con il club gialloblù che potrebbe liberarsi di Doig a causa delle difficoltà economiche, il Torino sembra interessato a colmare questa lacuna nel proprio organico. Il giocatore, corteggiato già in estate, potrebbe offrire al Toro sia la qualità tecnica che la struttura atletica necessaria per rafforzare la difesa granata.

Wijndal

Oltre a Doig, il direttore sportivo Davide Vagnati sta esaminando la possibilità di portare a Torino anche Owen Wijndal, terzino sinistro di 24 anni di proprietà dell’Ajax. Il giocatore, valutato tra i 6 e i 7 milioni, ha attirato l’attenzione con le sue prestazioni durante l’ultima partita di Champions League contro il Barcellona. Wijndal, nonostante la sua statura relativamente bassa, è noto per la sua velocità, la propensione a fornire assist e la capacità di vincere contrasti, rendendolo un potenziale rinforzo di grande temperamento per Juric e la sua squadra.

Nel frattempo, il Torino ha deciso di esercitare l’opzione per prolungare il contratto di Mergim Vojvoda fino al 2025. Il nazionale kosovaro può coprire entrambe le fasce, anche se Juric lo sta impiegando spesso sulla sinistra. Nonostante alcuni alti e bassi, Vojvoda è visto come un elemento prezioso all’interno della rosa granata, e la società ha deciso di prolungare il suo contratto come segno di fiducia nei confronti del giocatore che ha espresso il desiderio di restare al Toro il più a lungo possibile.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui