La Lazio si trova in una fase cruciale tra mercato e impegni sul campo, con il pensiero rivolto all’Udinese prima di affrontare un decisivo derby di Coppa Italia. Il tecnico Maurizio Sarri, desideroso di riscattare una stagione al di sotto delle aspettative, ha urgente bisogno di punti per evitare un ulteriore distacco in classifica.

Il tema del mercato si fa pressante, con la notizia che l’Al-Shabab avrebbe offerto 10 milioni di euro per assicurarsi Felipe Anderson, il cui contratto scade a giugno. Nonostante l’importante cifra proposta, il presidente Lotito sembra non essere disposto a cedere il brasiliano, considerandolo incedibile. Il 50% dell’offerta sarebbe destinato al West Ham, ma la Lazio aspetta un’offerta irrinunciabile per privarsi del giocatore, che potrebbe già firmare con un altro club per la prossima stagione.

Felipe Anderson, seppur corteggiato, sembra non essere del tutto convinto di un cambio di scenario calcistico, rendendo la trattativa ancora più intricata. Oggi il brasiliano si accomoderà in panchina, dopo una serie di prestazioni deludenti che gli hanno fatto perdere la titolarità.

Sarri, pur di fronte a un periodo di scarsi risultati, continua a puntare sui nuovi acquisti, mostrando fiducia in giocatori come Guendouzi, Castellanos, Rovella e Isaksen. Alcuni membri della vecchia guardia rischiano di vedersi tagliati fuori, in quanto il tecnico sembra voler dare spazio alle nuove leve.

La notizia positiva è il rientro di Romagnoli, che potrebbe ritrovare un ruolo da titolare nella sfida contro la Roma. Nel frattempo, Luis Alberto e Immobile lavorano per recuperare in tempo per il derby di Coppa Italia, con maggiore ottimismo per il bomber.

Il mercato della Lazio rimane al momento silenzioso, ma alcuni giocatori come Kamada e Vecino potrebbero essere oggetto di valutazioni. Il giapponese Kamada, in particolare, non ha risposto alle aspettative estive e potrebbe vedere minacciato il suo posto in squadra. Sarri, tuttavia, sembra indeciso tra dare una nuova chance a Vecino o cercare una soluzione nel prossimo mercato estivo.

La situazione, dunque, è fluida e dinamica per la Lazio, con Lotito che si mostra irremovibile di fronte alle offerte per Felipe Anderson e Sarri che cerca di gestire la squadra in un periodo cruciale tra mercato e impegni sul campo.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui