Il mercato di gennaio si sta riscaldando e il Milan sembra essere sulle tracce di un giovane talento italiano per rinforzare la difesa. Filippo Terracciano, esterno ventenne dell’Hellas Verona, è ora nel mirino dei rossoneri, che hanno avviato conversazioni con il suo procuratore, Andrea D’Amico.

Con un contratto in scadenza nel 2026 e una valutazione stimata tra i 6 e i 7 milioni di euro, Terracciano emerge come una scelta interessante per il Milan. Il giocatore, al suo secondo campionato di Serie A, è considerato uno dei giovani italiani più promettenti e potrebbe offrire una soluzione versatile alle esigenze del club.

La sua duttilità tattica è uno dei punti chiave che ha attirato l’attenzione del Milan. Terracciano, che può giocare sia come terzino destro che a sinistra, potrebbe contribuire a colmare alcune lacune nel reparto difensivo rossonero. Il Milan, attualmente con pochi giocatori italiani, vede in Terracciano non solo un rinforzo immediato ma anche un investimento per il futuro.

La trattativa è già in corso, con il Milan che spera di abbassare la richiesta del Verona, partendo da 5-6 milioni, a un range più accettabile di 3-4 milioni. Moncada e Furlani, responsabili dell’area tecnica del Milan, sembrano apprezzare non solo l’età giovane di Terracciano ma anche la sua versatilità tattica.

Inoltre, il Milan sembra interessato a Juan Miranda del Betis Siviglia, sebbene l’operazione sembri orientata verso il mercato estivo. Miranda, terzino sinistro, è stato opzionato per giugno, quando potrebbe arrivare a parametro zero.

La squadra rossonera sta attivamente cercando rinforzi in difesa, con la possibilità che Filippo Terracciano diventi il secondo arrivo dopo Matteo Gabbia, il quale è atteso questa sera a Milano.

Intanto, c’è un’ulteriore voce di corridoio che collega il Milan al giocatore Mamadou Dia della Salernitana. Secondo fonti, i rossoneri avrebbero preso informazioni dal nuovo direttore sportivo della Salernitana, Walter Sabatini, e starebbero valutando un investimento di circa 15 milioni di euro per il talentuoso attaccante. Tuttavia, l’esito di questa trattativa sembra essere ancora incerto, con il Milan in attesa di un segnale dalla Campania.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui