Nel diciottesimo turno di Liga, lo stadio Civitas Metropolitano ha ospitato una partita mozzafiato tra l’Atletico Madrid e il Getafe, che ha regalato emozioni fino all’ultimo istante. Nonostante l’inferiorità numerica dal 38′, i Colchoneros sono riusciti a mantenere un vantaggio di 3-1 fino a cinque minuti dalla fine, grazie alla doppietta di Griezmann e al gol di Morata. Tuttavia, un calcio di rigore trasformato da Borja Mayoral al 93′ ha sancito un incredibile pareggio per il Getafe, con il punteggio finale di 3-3. Questo risultato permette all’Atletico Madrid di salire a 35 punti, agganciando il Barcellona al terzo posto, mentre il Getafe raggiunge quota 26 punti, piazzandosi all’ottavo posto.

Il Siviglia, invece, ha ottenuto una vittoria convincente in trasferta contro il Granada con un netto 3-0. Gli andalusi hanno dominato la prima mezz’ora con i gol di Adrià Pedrosa e Ocampos, quest’ultimo su assist di En-Nesyri. A chiudere la partita è stato Sergio Ramos, che ha segnato il terzo gol al 49′. Il Siviglia sale così a 16 punti in classifica, con una partita in meno da disputare. Il Granada, invece, resta fermo a 8 punti, mantenendo la sua posizione in penultima classifica.

Il Valencia ha conquistato tre punti preziosi vincendo 1-0 in trasferta contro il Rayo Vallecano. Dopo un primo tempo equilibrato e senza reti, il Valencia ha preso il comando al 61′ con il gol di Sergi Canos, grazie all’assist di Diego Lopez. Nonostante un tentativo di reazione da parte del Rayo Vallecano, il Valencia ha difeso con successo il vantaggio. Nel finale, un episodio chiave è stato l’espulsione di Thierry Correia al 91′, che ha impedito al Rayo Vallecano di pareggiare. Il Valencia sale così a 23 punti, superando il Rayo Vallecano che rimane a 20 punti.

In conclusione, una giornata intensa di Liga che ha regalato emozioni, colpi di scena e gol spettacolari. L’Atletico Madrid, nonostante il pareggio, resta saldamente in lotta nei vertici della classifica, mentre Siviglia e Valencia consolidano le loro posizioni con vittorie importanti.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui