Nella 16ª giornata della Liga, il Real Madrid ha dato spettacolo al Bernabeu sconfiggendo il Villarreal con un netto 4-1. La vittoria riporta i Blancos in testa alla classifica a +1 sul Girona, che giocherà domani sera contro l’Alaves. Il match è stato caratterizzato da una prestazione magistrale dei padroni di casa, che hanno dominato fin dai primi minuti.

Bellingham apre le danze, Rodrygo, Brahim Diaz e Modric chiudono il poker merengue

Il Real Madrid ha preso il controllo del match sin dai primi minuti, con Bellingham che ha aperto le danze al 25′ con una rete di testa su assist di Modric. Il Villarreal ha provato a reagire, ma sono i Blancos a raddoppiare al 37′ con Rodrygo, il cui gol inizialmente annullato per offside è stato confermato dopo l’intervento del Var. Il primo tempo si è chiuso sul 2-0.

Nella ripresa, il Villarreal ha accorciato le distanze con Morales al 53′, ma il Real Madrid ha prontamente risposto. Brahim Diaz, con uno slalom tra i difensori avversari, ha segnato un gol spettacolare al 64′, portando il punteggio sul 3-1. Modric ha chiuso il poker al 68′, siglando il quarto gol per i Blancos. La squadra di casa ha gestito il risultato nei minuti finali senza concedere ulteriori opportunità agli avversari.

Classifica e prossimo impegno

Con questa vittoria, il Real Madrid si porta momentaneamente in testa alla Liga con 42 punti, uno in più del Girona. Il prossimo impegno del Real Madrid sarà fondamentale per mantenere la leadership, mentre il Villarreal, attualmente a 16 punti in 16 partite, dovrà cercare di risollevarsi per allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica.

In attesa della sfida del Girona contro l’Alaves, il Real Madrid ha dimostrato di essere una squadra in gran forma e determinata a lottare per il titolo di campione di Spagna. La Liga continua a regalare emozioni e colpi di scena, e la lotta per la vetta promette di essere avvincente fino alla fine della stagione.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui