Il leggendario centrocampista tedesco, Thomas Müller, ha ufficialmente prolungato il suo contratto con il Bayern Monaco fino al 30 giugno 2025, aprendo la strada per celebrare un incredibile quarto di secolo con i campioni di Germania. Questa mossa ha dissipato ogni voce di mercato che aveva circolato a causa del minor minutaggio di Müller in campo, dimostrando il suo impegno continuo verso il club che lo ha plasmato come uno dei giocatori più iconici della sua generazione.

Müller, che ha iniziato la sua straordinaria carriera giovanile al Bayern all’età di soli 10 anni, ha segnato la sua prima presenza in prima squadra nel lontano 2008, diventando rapidamente una figura chiave nell’organico della squadra bavarese. Questo rinnovo contrattuale è un segno tangibile dell’affetto reciproco tra il giocatore e il club, rinforzando ulteriormente il legame speciale che li unisce.

Il presidente del Bayern Monaco, Herbert Hainer, ha elogiato Müller in termini epici, paragonando la sua importanza per il club alla famosa Frauenkirche di Monaco: “Thomas Müller sta al FC Bayern come la Frauenkirche sta a Monaco. È nato appena fuori città, è cresciuto in questo club ed è già una leggenda nonostante giochi ancora. Pochissimi giocatori riescono a raggiungere questo obiettivo.”

Il comunicato ufficiale del Bayern ha sottolineato l’incredibile percorso di Müller, evidenziando il suo arrivo al club a soli 10 anni dal TSV Pähl e la crescita attraverso le giovanili fino al debutto in prima squadra. Il comunicato si è concluso affermando che Müller è già una figura leggendaria e che il Bayern è stato plasmato da molte persone, ma “non ci sarà mai più un giocatore come Thomas Müller”.

Le parole di Müller stesso hanno riflettuto il suo attaccamento al club e la sua volontà di continuare a contribuire al successo della squadra: “Sono felice che il mio viaggio al Bayern continui. Voglio fare la mia parte per i successi di squadra. Per me è importante essere un’istituzione e aiutare a guidare la squadra. Voglio emozionare i nostri tifosi con i gol e la mia passione per il calcio.”

La storia di Thomas Müller con il Bayern è una di dedizione, successo e amore reciproco. Crescendo insieme al club, Müller ha raggiunto traguardi straordinari, registrando 772 presenze, 279 gol e 266 assist. Il suo impatto sulla squadra va oltre le statistiche, incarnando i valori del Bayern Monaco e diventando un leader amato dai tifosi. Mentre Müller si appresta a celebrare il suo venticinquesimo anno con il club, è evidente che la sua leggendaria carriera è destinata a continuare a scrivere capitoli indimenticabili nella storia del calcio.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui