Nella notte tra sabato e domenica, gli appassionati di calcio di tutto il mondo assisteranno all’attesissima finale di Copa America tra Argentina e Brasile, una partita che promette spettacolo e tensione. Un aspetto particolarmente interessante di questo incontro sarà la sfida tra due grandi amici e ex compagni di squadra al Barcellona, Lionel Messi e Neymar.

Parlando della partita imminente, Neymar ha dichiarato che non sarà facile mettere da parte l’amicizia con Messi, ma il desiderio di vincere la sua prima Copa America lo motiva a concentrarsi sull’obiettivo. “Non sarà facile mettere da parte l’amicizia. Ma io voglio vincere la mia prima Copa America,” ha affermato Neymar.

Il numero dieci brasiliano ha riconosciuto il talento straordinario di Messi, definendolo il miglior giocatore che abbia mai visto e una figura significativa nella sua carriera. Tuttavia, con entrambi desiderosi di portare a casa il trofeo continentale, la loro amicizia sarà momentaneamente messa da parte mentre si sfidano sul campo.

Neymar ha condiviso il suo rispetto per Messi, sottolineando che il capitano dell’Argentina è alla ricerca di un titolo con la sua nazionale da molti anni. “Sabato sera (domenica alle 2:00 del mattino, ora italiana, ndr) sarà difficile dimenticare l’amicizia in campo, ma è come quando sei ai videogiochi con un amico: lo vuoi battere a tutti i costi.”

Il calciatore brasiliano ha anche espresso il suo stupore per coloro che tifano contro la nazionale brasiliana, ribadendo il suo orgoglio e amore per il suo paese. Attraverso una storia su Instagram, Neymar ha condiviso il suo pensiero: “Sono un brasiliano con tanto orgoglio e amore. Il mio sogno è sempre stato quello di giocare con la nazionale brasiliana e ascoltare il tifo dei nostri tifosi. Io non ho mai tifato contro il Brasile, né mai lo farò, qualsiasi sia la competizione.”

La finale, che si svolgerà allo stadio Maracanà di Rio de Janeiro, promette di essere un evento storico e appassionante. Con circa 5.000 spettatori ammessi sugli spalti, l’atmosfera sarà carica di emozioni mentre Brasile e Argentina si contendono la gloria continentale.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui