Il destino pone nuovamente la Roma di José Mourinho di fronte al Feyenoord nella fase a eliminazione diretta dell’Europa League, creando una sorta di rivincita inaspettata. Gli scontri precedenti tra le due squadre vedono i giallorossi trionfare sia nella finale di Conference del 2021/2022 che nei quarti di Europa League dello scorso aprile, con una sconfitta 1-0 a Rotterdam seguita da una vittoria schiacciante per 4-1 in Italia.

Il Feyenoord, campione in carica in Olanda, si posiziona al secondo posto nella classifica nazionale con 38 punti in 16 partite e una differenza reti di +34. Nonostante non raggiunga i livelli straordinari del Psv, che domina il campionato, il Feyenoord rimane una forza da non sottovalutare. In Champions League, è stato nel medesimo girone della Lazio, conseguendo due vittorie nelle prime tre uscite contro Celtic e Lazio, ma successivamente perdendo tutti i match di ritorno e scivolando al terzo posto.

L’allenatore degli olandesi, Arne Slot, figura chiave nella loro ascesa, ha avuto un percorso impressionante. Dopo esperienze da vice, è diventato capo-allenatore dell’AZ nel 2019, raggiungendo risultati notevoli, tra cui il campionato vinto nel 2023 e una presenza nei quarti di Europa League.

Tra le stelle del Feyenoord spicca Santiago Gimenez, classe 2001, figlio di un ex centrocampista argentino. Il giovane centravanti moderno ha già messo a segno 20 gol in 21 apparizioni quest’anno, dimostrando la sua versatilità nel gioco vicino e lontano dalla porta. Nonché, ha segnato due gol in Champions League contro la Lazio di Sarri, anticipando una possibile minaccia per la difesa giallorossa.

Il sorteggio di Europa League promette emozioni e una rivalità in evoluzione tra due squadre decise a lasciare il segno nella competizione continentale.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui