La Colombia ha conquistato il terzo posto nella Copa America 2021 in una partita emozionante contro il Perù, vincendo per 3-2. L’attore principale della finalina di Brasilia è stato Luis Diaz, autore di una doppietta, con il gol decisivo arrivato al minuto 94.

Il Perù ha preso il comando nel primo tempo con un gol di Yotun al 45′, sfruttando un’illuminante giocata di Cueva. Tuttavia, la Colombia ha ribaltato la situazione nel secondo tempo, pareggiando con una spettacolare punizione di Cuadrado al 49′. Poi, al 64′, Luis Diaz ha segnato il gol del sorpasso, approfittando di un lunghissimo rilancio di Vargas.

Il Perù non ha mollato e, all’82’, Lapadula ha pareggiato di testa su calcio d’angolo. Sembrava che la partita si dirigesse verso i tempi supplementari, ma Luis Diaz ha deciso diversamente. Al quarto minuto di recupero, ha siglato il suo secondo gol con uno scambio al limite dell’area con Muriel, dribbling e un destro dai 22 metri, superando Gallese e fissando il punteggio finale a 3-2.

Con questa vittoria, la Colombia torna sul podio della Copa America, mancandovi dal terzo posto ottenuto nel 2016. Per il Perù, invece, rappresenta un passo indietro rispetto alla finale del 2019.

Ora l’attenzione è rivolta alla finalissima tra Argentina e Brasile, in programma nella notte tra sabato 10 e domenica 11 luglio allo stadio Maracanà di Rio de Janeiro. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio, con la telecronaca affidata a Riccardo Gentile. Un confronto tra stelle del calcio sudamericano che promette di essere epico.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui