Il Milan si è rialzato con una prova perfetta contro il corazzato Paris Saint-Germain, vincendo una partita che ha tutti i segni distintivi di un classico europeo. Al Meazza, i rossoneri hanno sfoderato una performance impeccabile, ottenendo una vittoria in rimonta.

La partita sembrava prendere una piega negativa per il Milan quando al 9′ il difensore Milan Skriniar ha segnato un gol con un guizzo di testa dopo una torre di Marquinhos il quale è riuscito a deviare un buon traversone da calcio d’angolo, portando il momentaneo vantaggio al PSG e mandando un brivido sugli spalti di San Siro. Ma la reazione dei padroni di casa non si è fatta attendere, e quasi immediatamente Rafael Leao ha pareggiato i conti con una spettacolare rovesciata. La prestazione di Leao è stata monumentale, così come quella di Olivier Giroud, autore del gol del sorpasso nella ripresa. Il francese ha saltato Skriniar con un impeccabile colpo di testa su un cross perfetto di Theo Hernandez.

Questo risultato riporta il Milan prepotentemente in corsa per gli ottavi di finale della UEFA Champions League, e allo stesso tempo ha permesso loro di abbandonare l’ultima posizione del gruppo F. Ora, il Milan è terzo nel gruppo, mentre il PSG si trova al secondo posto, con il Borussia Dortmund in vetta.

In conferenza stampa Stefano Pioli, ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione della squadra e l’importanza della vittoria. Ha anche sottolineato che il prossimo match contro il Borussia Dortmund sarà cruciale per la loro avanzata nella competizione. Dall’altro lato, l’allenatore del PSG, Luis Enrique, ha riconosciuto la bravura della sua squadra ma ha espresso delusione per alcune decisioni prese in campo. Ha commentato anche positivamente la posizione del Milan tra le squadre top d’Europa.

Olivier Giroud, autore di un gol decisivo, ha dichiarato che la squadra desiderava intensamente questa vittoria e che era orgoglioso della prestazione dell’intero gruppo. Ha evidenziato il lavoro di squadra e la generosità come chiavi per il successo. Rafa Leao, autore di una prestazione eccezionale, ha sottolineato l’importanza della vittoria e il fatto che la squadra ha dimostrato a tutti chi sono. Ha ribadito il suo impegno a lavorare duramente per il successo del Milan. Unica nota dolente nel finale della partita con Christian Pulisic che ha dovuto lasciare il campo a causa di un infortunio, che sembra essere un crampo, ma un po’ preoccupante in quanto si è verificato nello stesso punto di un infortunio precedente.

In questo momento, il gruppo F della Champions League è più aperto che mai. Il Borussia Dortmund è al comando con 7 punti, seguito dal PSG con 6 punti e dal Milan con 5 punti. Il Newcastle si trova al quarto posto con 4 punti. La qualificazione agli ottavi di finale è ancora alla portata di tutte le squadre, rendendo il prossimo round di partite cruciale per le aspirazioni di ciascuna squadra. Il calcio europeo non smette mai di sorprenderci, e questa partita tra Milan e PSG ne è stata un esempio eclatante. Speriamo che il Milan possa continuare su questa strada positiva e raggiungere nuovi successi in Europa.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui