Il Milan subisce una dura sconfitta contro il Paris Saint-Germain, complicando le sue speranze di qualificazione nella Champions League.

Il Milan ha vissuto tre giorni di sofferenza, con una sconfitta contro la Juventus seguita da un’umiliante prestazione contro il Paris Saint-Germain (PSG). La squadra italiana ha subito la superiorità del PSG, che non aveva mai vinto la Champions League e che solitamente soffre nelle fasi a eliminazione diretta, ma che nella fase a gironi è una macchina da guerra.

I rossoneri ora si trovano in una situazione complicata nelle qualificazioni del Gruppo F, essendo stati superati dal Borussia Dortmund, che ha battuto il Newcastle. La differenza tra il PSG, guidato da un micidiale Kylian Mbappé, e il Milan, con Rafael Leao deludente in Europa, è stata evidente. In tre partite di Champions, il Milan non è riuscito a segnare un gol.

Nonostante l’inizio fulmineo del PSG, il Milan non si è arreso facilmente, prendendo progressivamente il controllo della partita nonostante un inizio difficile a causa di un’ammonizione al difensore Thiaw nei primi minuti. Tuttavia, l’arbitro sloveno Vincic è stato oggetto di critiche per aver graziato ripetutamente il PSG per interventi fallosi, compromettendo il gioco.

Per la prima volta nella storia della Champions League, il Milan ha schierato una formazione completamente straniera, mentre nel PSG c’era l’unico italiano, Gianluigi Donnarumma, che ha ricevuto una contestazione inflessibile dagli antichi tifosi rossoneri.

Nonostante la partita sia stata tatticamente equilibrata, è stata la magia di Mbappé a fare la differenza. L’attaccante francese ha sfoderato un’azione spettacolare, eludendo la difesa del Milan e segnando un gol di grande classe. La sua presenza in Champions è impressionante, con 65 presenze, 42 gol e 20 assist, dimostrando un talento eccezionale.

Dopo il momento di gloria di Mbappé, il Milan ha cercato di reagire, ma la sua cronica incapacità di segnare ha impedito qualsiasi rimonta. Anche un fallo su Musah che ha annullato il raddoppio del PSG ha reso la situazione ancora più amara.

Il PSG ha poi aumentato il suo vantaggio con Kolo Muani e Lee Kang-In, sigillando la vittoria con un netto 3-0.

La situazione nel Gruppo F della Champions League ora vede il PSG in testa con 6 punti, seguito da Borussia Dortmund e Newcastle a 4 punti ciascuno, mentre il Milan è all’ultimo posto con soli 2 punti.

La prossima partita di ritorno sempre col Paris Saint-Germain sarà una sfida difficile per il Milan, che dovrà cercare di rimettersi in carreggiata per continuare a sperare nella qualificazione. Tuttavia, dopo tre giorni difficili, i rossoneri hanno di fronte una salita molto ripida da affrontare e speriamo che il fattore “casa” ristabilisca gli equilibri.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui