La Juventus si prepara per il prossimo impegno nella Coppa Italia contro la Salernitana, in una partita che si preannuncia carica di emozioni e decisioni cruciali. La sfida si svolgerà giovedì 4 gennaio 2024, alle ore 21:00, presso l’Allianz Stadium di Torino. Esclusa dalle competizioni europee, avrà l’opportunità di concentrarsi maggiormente sulla Coppa Italia, sfruttando il fatto che squadre di alto livello come Inter e Napoli sono già state eliminate. Il tabellone favorevole e l’assenza di impegni europei potrebbero giocare a favore della Vecchia Signora nel percorso del torneo.

Il tecnico Massimiliano Allegri, pur sottolineando l’importanza della Coppa Italia, è consapevole delle sfide che la squadra dovrà affrontare. Nella conferenza stampa pre-partita, Allegri ha dichiarato: “La Coppa Italia è una competizione a cui teniamo. Giochiamo contro una squadra che ha dimostrato di poter vincere partite difficili, come contro il Verona. Dobbiamo concentrarci su questa partita e raggiungere i quarti.”

Nonostante la volontà di vincere, Allegri si avvarrà di un certo turnover per gestire l’impegno frenetico della squadra. Tra i titolari confermati ci sono Perin in porta, Rugani e Chiesa, mentre Nonge e Yildiz partiranno dalla panchina. Allegri ha aperto alla possibilità di schierare un tridente in attacco, affermando che dipenderà dalla situazione di gioco e dalle condizioni dei giocatori.

La Juventus si trova di fronte a una Salernitana che, attualmente impegnata nella lotta per evitare la retrocessione in Serie B, potrebbe considerare la Coppa Italia come una distrazione non benvenuta. Tuttavia, il calcio è sempre ricco di sorprese, e la Salernitana di Filippo Inzaghi cercherà di creare un’impresa contro i campioni in carica.

Il tecnico bianconero ha ammonito sul pericolo di sottovalutare l’avversario, sottolineando la necessità di concentrarsi esclusivamente sulla partita di Coppa Italia prima di pensare al campionato. Allegri ha dichiarato che “un pareggio per la Juventus in campionato è vissuto come una catastrofe”, evidenziando la pressione e le aspettative che gravano su di loro.

La formazione probabile della Juventus (3-5-2) vede Perin in porta, difesa composta da Rugani, Bremer, e Danilo. Il centrocampo sarà guidato da Cambiaso, Miretti, Nicolussi Caviglia, Rabiot, e Iling Jr., mentre in attacco ci saranno Yildiz e Milik.

La Salernitana di Inzaghi (4-3-2-1) potrebbe schierare Costil in porta, con Mazzocchi, Pirola, Gyomber, e Bradaric in difesa. A centrocampo, Legowski, Coulibaly, e Bohinen, mentre in attacco ci saranno Kastanos e Cabral alle spalle di Ikwuemesi.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui