Il Birmingham City ha annunciato l’esonero del tecnico Wayne Rooney e del vice Carl Robinson a causa delle prestazioni deludenti della squadra in campionato. Nonostante i loro sforzi, i risultati ottenuti non hanno soddisfatto le aspettative della dirigenza, portando a una decisione che mira a rilanciare la squadra.

Il comunicato ufficiale del club dichiara: “Nonostante i loro migliori sforzi, i risultati non hanno soddisfatto le aspettative espresse fin dall’inizio. Pertanto il Consiglio ritiene che un cambiamento nella gestione sia nel migliore interesse del Football Club.” Il Birmingham City si trova attualmente al 20° posto in classifica con 28 punti, e l’ultimo successo risale al 13 dicembre contro il Cardiff City. Il CEO del club, Garry Cook, ha commentato l’esonero affermando: “Siamo impegnati a fare ciò che è necessario per riportare la vittoria a St. Andrew’s. Sfortunatamente, il tempo trascorso da Wayne con noi non è andato come previsto e abbiamo deciso di muoverci in una direzione diversa.”

La breve permanenza di Wayne Rooney alla guida del Birmingham City, soli 83 giorni, ha evidenziato una serie di risultati deludenti, con due vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte. Il club ora si trova a dover affrontare una situazione difficile in campionato, e la ricerca di un successore è già in corso. La squadra sarà temporaneamente guidata da Steve Spooner, responsabile del Professional Development, in attesa della nomina del nuovo allenatore. La decisione di esonerare Rooney è stata presa nell’interesse del club e dei tifosi, con la speranza che un cambio di guida porti a miglioramenti significativi nelle prestazioni della squadra.

Rooney ha risposto all’esonero dicendo: “Il calcio è una questione di risultati e riconosco che non sono stati al livello che volevo. Tuttavia, il tempo è il bene più prezioso di cui un allenatore ha bisogno e non credo che 13 settimane siano state sufficienti per supervisionare i cambiamenti necessari. Personalmente, ci vorrà del tempo per riprendermi da questo fallimento.”

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui