Atalanta: Gasperini puntato sulla Coppa Italia

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha sottolineato l’importanza della Coppa Italia in vista dell’ottavo di finale casalingo contro il Sassuolo. Gasperini ha affermato che la competizione rappresenta un obiettivo concreto per la squadra, evidenziando il desiderio di vincere un trofeo che, negli ultimi anni, è sfuggito all’Atalanta nonostante la partecipazione a due finali. Il tecnico ha sottolineato l’attenzione necessaria per affrontare il Sassuolo, riconoscendo la competizione ad eliminazione diretta come una sfida differente rispetto ai normali turni di Serie A.

Serie A: Squalifiche post 18ª giornata

Il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea ha emesso quattro squalifiche di una giornata in seguito alla 18ª giornata di Serie A. Mirko Maric del Monza è stato sanzionato per il suo comportamento dalla panchina contro il Napoli, mentre Liberato Cacace dell’Empoli, Lewis Ferguson del Bologna e Manuel Locatelli della Juventus sono stati ammoniti per diffida.

Roma multata per incidenti allo Stadium

La Roma è stata multata di 12.000 euro per il lancio di un seggiolino verso i tifosi della Juventus e per un coro “becero” dei propri sostenitori contro un calciatore avversario durante la partita dello scorso sabato allo Stadium. Inoltre, il Genoa è stato multato di 5.000 euro per il lancio di fumogeni da parte dei tifosi che ha causato la sospensione della partita contro l’Inter.

Sassuolo pronto per sfidare l’Atalanta

Il tecnico del Sassuolo, Dionisi, ha dichiarato che il suo obiettivo è superare gli ottavi di finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. Nonostante i risultati non positivi recenti, Dionisi ha sottolineato che la squadra è pronta a competere e che l’Atalanta rappresenta uno stimolo importante per dimostrare il proprio valore.

Frattesi elogia l’Inter e parla della Nazionale

Il centrocampista dell’Inter, Davide Frattesi, ha lodato il gruppo straordinario e l’entusiasmo dei tifosi. Ha anche commentato la competizione in Serie A, affermando che quest’anno nessuna squadra sembra essere dominante come il Napoli della stagione precedente. Frattesi ha condiviso l’obiettivo di ricreare lo spirito vincente che ha portato l’Italia a vincere gli Europei due anni fa.

Infortunio per Meret del Napoli

Il portiere del Napoli, Alex Meret, ha subito una lesione di secondo grado al muscolo semimembranoso sinistro. La notizia rappresenta una sfida per la squadra di Walter Mazzarri, che cerca di recuperare il portiere e mantenere la forma fisica in vista degli impegni futuri.

Maglia di Romeo Menti al Museo del Calcio

Il Museo del Calcio di Coverciano ha ricevuto in dono la maglia di Romeo Menti, campione azzurro e membro del Grande Torino. Il presidente della Fondazione Museo del Calcio, Matteo Marani, ha elogiato la donazione come un gesto nobile e significativo.

Casualty della Federcalcio spagnola testimonia contro Rubiales

La giocatrice della nazionale spagnola Jenny Hermoso è comparsa in tribunale per testimoniare contro l’ex presidente della Federcalcio spagnola, Luis Rubiales, accusato di un bacio non consensuale durante la premiazione del mondiale. Il caso ha generato una crisi nel calcio spagnolo, portando alle dimissioni di Rubiales.

Lega Serie A: Prima assemblea del 2024

Lunedì 8 gennaio si terrà a Milano la prima assemblea del 2024 della Lega Serie A, con all’ordine del giorno i diritti audiovisivi delle prossime stagioni e altre questioni relative ai diritti di trasmissione.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui