Il mercato calcistico italiano è in fermento con diverse squadre che stanno lavorando su importanti obiettivi per rinforzare le proprie rose. In questa finestra di trasferimenti, molte trattative calde sono in corso, tra cui gli arrivi di Juan Miranda e Lloyd Kelly al Milan, l’esonero del tecnico Carl Hoefkens allo Standard Liegi e la dichiarazione di Manuel Neuer riguardo al suo futuro al Bayern Monaco.

Milan: Rimandati Miranda e Kelly a Giugno

Il Milan ha preso una decisione strategica, rimandando gli arrivi di Juan Miranda e Lloyd Kelly al prossimo giugno. La situazione è complicata, con il Betis Siviglia che richiede un conguaglio per liberare subito Miranda e il Bournemouth che non vuole lasciar partire Kelly senza un adeguato compenso, nonostante la sua imminente scadenza a giugno.

Genoa: Puscas e Jagiello in partenza

Il Genoa sta cercando di sfoltire la rosa a gennaio, con le partenze previste di George Puscas, destinato a Bari o Spezia, e Filip Jagiello, che potrebbe trasferirsi anche all’estero

Juventus: Contatti per Felipe Anderson

La Juventus sta valutando la possibilità di acquisire Felipe Anderson, che non ha ancora risposto alla proposta di rinnovo di contratto con la Lazio fino al 2027. La Juve avrebbe già preso contatto con l’entourage del giocatore per esplorare le opzioni.

Inter: Arrivo imminente di Buchanan e rinnovi annunciati

L’Inter è al lavoro per l’arrivo imminente di Tajon Buchanan, esterno canadese che potrebbe sostituire il lungodegente Juan Cuadrado. Il giocatore è vicinissimo all’accordo con il Bruges, con un contratto di cinque anni a 1,5 milioni di euro a stagione. La cifra del trasferimento si aggira intorno agli otto milioni.

Roma: Theate per sostituire Spinazzola?

Se la Roma dovesse salutare Leonardo Spinazzola, il sostituto potrebbe essere Arthur Theate. Il difensore belga, attualmente al Rennes, sarebbe il preferito sulla lista del direttore sportivo Tiago Pinto, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport.

Atalanta: Hien in arrivo dal Verona

L’Atalanta è prossima a chiudere l’acquisizione del difensore svedese Isak Hien dal Verona. La cifra dell’operazione si aggira intorno ai 9 milioni di euro più bonus.

Manchester United: Evans verso il rinnovo

Il Manchester United sembra intenzionato a rinnovare il contratto di Jonny Evans, in scadenza a giugno. L’allenatore Erik ten Hag avrebbe manifestato il desiderio di mantenere l’esperto difensore di Belfast nella squadra, come riportato da Star Sport.

Roma: Spinazzola in uscita, interessi da Turchia e Arabia

La Roma potrebbe cedere Leonardo Spinazzola a gennaio, con Galatasaray e alcuni club arabi, tra cui Al Hilal, interessati al laterale giallorosso, secondo quanto riportato dal Tempo.

Napoli: Tomiyasu ed Emre Can tra i rinforzi cercati

Il Napoli, alla ricerca di rinforzi in difesa, avrebbe messo nel mirino l’ex difensore del Bologna Tomiyasu, attualmente all’Arsenal. Tuttavia, la possibile convocazione per la Coppa d’Asia potrebbe essere un ostacolo. Alla ricerca di rinforzi a centrocampo dopo le perdite di Elmas e Anguissa, avrebbe messo nel mirino l’ex Juventus Emre Can. Tuttavia, l’età (30 anni) e l’ingaggio elevato potrebbero essere ostacoli per il trasferimento.

Genoa: Interesse del Tottenham per Dragusin

Il Tottenham sembra interessato al difensore romeno Radu Dragusin del Genoa. Secondo Tuttosport, gli Spurs avrebbero fatto una prima offerta di 25 milioni di euro, ma il Genoa ne chiede almeno 30 milioni.

Torino: Palladino in orbita per la panchina

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, starebbe pensando a Daniele Palladino, attuale tecnico del Monza, per la panchina granata. I continui alti e bassi di Juric non convincerebbero completamente Cairo, secondo quanto riportato da Tuttosport.

Standard Liegi: Esonerato Hoefkens dopo risultati deludenti

Lo Standard Liegi ha annunciato l’esonero del tecnico Carl Hoefkens a causa dei risultati sportivi deludenti. Il club belga è ora alla ricerca di un nuovo allenatore per la prima squadra, dopo aver ringraziato Hoefkens per il suo lavoro negli ultimi mesi.

Bayern Monaco: Neuer non pensa al ritiro

Nonostante i suoi 37 anni, il portiere del Bayern Monaco, Manuel Neuer, ha dichiarato di non avere intenzione di ritirarsi dal calcio giocato. Neuer ha sottolineato che ha ancora obiettivi sportivi in mente e che continuerà a giocare finché si divertirà e potrà mostrare le sue abilità.

Chelsea: Chalobah in uscita, interesse della Roma

Il futuro di Trevoh Chalobah sembra lontano dal Chelsea, con la Roma interessata al difensore-centrocampista. Tuttavia, le restrizioni del settlement agreement con la UEFA costringeranno i giallorossi a richiederlo solo in prestito.

Crystal Palace: Hodgson non teme voci di esonero

Roy Hodgson, allenatore del Crystal Palace, non sembra preoccupato dalle voci di esonero. Il tecnico inglese ha affermato che il suo curriculum di 47 anni parla da sé, e le voci di un possibile sostituto non gli fanno differenza.

Parma: Interesse da Premier e Liga per Circati

Il Parma ha suscitato l’interesse di diversi club di Premier League e Liga per il giovane difensore centrale Alessandro Circati. Brentford, Everton e Atletico Madrid sono tra i club che si sono fiondati su di lui, secondo quanto riportato da TuttoB.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui