Il ritorno degli ottavi di Coppa Italia del 3 gennaio promette emozioni forti, con l’Atalanta di Gasperini che si troverà di fronte al Sassuolo di Dionisi. Questo match definirà il quadro completo delle squadre partecipanti ai quarti di finale, con gli orobici alla loro prima apparizione in questa edizione della competizione e i neroverdi che hanno già superato due turni.

Il Sassuolo ha raggiunto gli ottavi grazie a una vittoria ai tempi supplementari contro il Cosenza ai trentaduesimi e ad un successo ai calci di rigore contro lo Spezia ai sedicesimi. Le due squadre si sono già incontrate in campionato nella prima giornata, con l’Atalanta che ha ottenuto i tre punti grazie alle reti di De Ketelaere e Zortea.

Gasperini sembra orientato a fare qualche cambio, con Muriel come punto di riferimento offensivo, supportato da De Ketelaere e Pasalic. Holm e Adopo potrebbero ottenere opportunità, mentre in difesa potrebbe emergere il giovane Bonfanti.

D’altro canto, Dionisi dovrà fare a meno di Berardi, uscito malconcio dall’ultimo match con il Milan. Castillejo prenderà il suo posto sull’out offensivo destro, mentre Laurienté e Pinamonti potrebbero iniziare dalla panchina. Cragno sarà confermato tra i pali, mentre Missori occuperà la posizione di terzino destro.

Probabili Formazioni:

Atalanta (3-4-2-1):

  • Musso; Djimsiti, Bonfanti, Kolasinac; Holm, Adopo, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Pasalic; Muriel.

Sassuolo (4-2-3-1):

  • Cragno; Missori, Ferrari, Tressoldi, Pedersen; Matheus Henrique, Thorstvedt; Castillejo, Bajrami, Ceide; Mulattieri.

Diretta TV e Streaming:

Il match Atalanta vs. Sassuolo è programmato per mercoledì 3 gennaio alle ore 18 presso il Gewiss Stadium di Bergamo. La gara si disputerà in gara secca, con la possibilità di andare ai supplementari in caso di parità al 90′. In caso di ulteriore parità, i calci di rigore decideranno la squadra che passerà il turno e affronterà la vincente di Milan-Cagliari ai quarti di finale.

Il Sassuolo, reduce da un periodo difficile con una sola vittoria nelle ultime 13 partite, cerca di riscattarsi in Coppa Italia dopo aver superato Cosenza e Spezia nei turni precedenti.

Aggiornamenti sulle Squadre:

Agustin Alvarez e Mattia Viti sono tornati disponibili per Alessio Dionisi, mentre Obiang, Vina, Racic, Defrel e Boloca restano indisponibili. Le condizioni di Erlic e Berardi, usciti contro il Milan, sono da valutare. Gasperini, d’altro canto, sembra avere una rosa più completa e in forma.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui