La Ligue 1 offre spettacolo e sorprese nella sedicesima giornata, con il Lille che ferma il Paris Saint-Germain e il Marsiglia di Gattuso che continua la sua risalita. Vediamo nel dettaglio gli avvenimenti salienti delle partite.

LILLE vs PSG 1-1: Emozioni fino all’ultimo minuto

Il Paris Saint-Germain, in testa alla classifica, è stato frenato dal Lille in una partita che ha offerto emozioni fino all’ultimo minuto. Dopo una prima frazione di gioco tattica e studiata, il PSG ha preso il comando al 66′ con un rigore trasformato da Mbappé. Tuttavia, il Lille ha risposto allo scadere, al 94′, con un gol di David, che ha fissato il punteggio sull’1-1. Il PSG mantiene la leadership con 37 punti, ma il vantaggio sul Nizza secondo è ridotto a +5. Il Lille si attesta al quarto posto con 28 punti.

OLYMPIQUE MARSIGLIA vs CLERMONT 2-1: Gattuso continua la risalita

L’Olympique Marsiglia di Gattuso prosegue la sua risalita in classifica con una vittoria per 2-1 contro il Clermont. Il Marsiglia domina la partita, passando in vantaggio al 29′ con Murillo, seguito dal raddoppio di Harit al 42′. Nonostante il Clermont accorci le distanze al 58′ con un gol di Allevinah, le mosse vincenti di Gattuso assicurano il successo. Con quattro vittorie consecutive, il Marsiglia si posiziona sesto a 26 punti, agganciando il Lens. Il Clermont rimane fanalino di coda con 11 punti.

NANTES vs BREST 0-2: Sogno Brest, delusione Nantes

Il Brest continua il suo sogno in Ligue 1 con una vittoria per 2-0 contro il Nantes. Il Brest si è mostrato superiore nel primo tempo, con Magnetti che ha aperto le danze al 49′, seguito dal raddoppio di Mounié al 57′. Il Nantes, invece, scivola all’undicesima posizione, a +5 su un Lione in ripresa. Il Brest si mantiene al quarto posto con 28 punti.

TOLOSA vs RENNES 0-0: Pareggio senza emozioni

Il Tolosa non riesce a dare continuità alle sue prestazioni, pareggiando 0-0 contro il Rennes. Entrambe le squadre non sono riuscite a farsi male in una partita caratterizzata da scarse energie. Il Rennes si posiziona al 13° posto con 16 punti, mentre il Tolosa occupa il quartultimo posto a quota 15.

LORIENT vs STRASBURGO 1-2: Strasburgo in risalita

Lo Strasburgo domina contro un Lorient irriconoscibile, vincendo per 2-1. Il Bakwa apre le danze, seguito dal gol di Gameiro che sigla il 2-0. Il Lorient accorcia le distanze al 53′ con Dieng, ma non riesce a pareggiare. Lo Strasburgo sale al nono posto con 20 punti, mentre il Lorient scivola in penultima posizione con 12 punti.

METZ vs MONTPELLIER 0-1: Montpellier torna a vincere

Il Montpellier batte il Metz per 1-0 con il gol decisivo di Esteve al 9′. Il Metz, dopo due vittorie consecutive, torna a soffrire e si trova ora al 13° posto con 16 punti. Il Montpellier si allontana dalla zona retrocessione con 17 punti.

La Ligue 1 continua a regalare sorprese e intrighi, con la lotta per la leadership e la corsa alle competizioni europee che si fanno sempre più avvincenti. Resta con noi per gli sviluppi delle prossime giornate.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui