La Juventus sta valutando attentamente le opzioni per rinforzare il suo centrocampo durante la sessione di gennaio. Con le squalifiche di Fagioli e Pogba, la squadra ha bisogno di un nuovo elemento capace di garantire qualità ed esperienza. Tra i principali candidati ci sono Rodrigo De Paul, Pierre-Emile Hojbjerg e Mijat Gacinovic Samardzic, ma ogni opzione presenta sfide e opportunità uniche.

De Paul è tornato in auge alla Continassa, con la Juventus che ha già valutato il centrocampista argentino in passato. Il suo trasferimento all’Atletico Madrid non sembra averlo completamente appagato, e una possibile cessione potrebbe costare intorno ai 25 milioni di euro. De Paul conosce bene il calcio italiano e potrebbe portare un salto di qualità immediato alla squadra.

Hojbjerg è un’altra opzione in considerazione, anche se il suo ruolo differisce da quello di una mezzala tradizionale. Il Tottenham è aperto a trattative, ma i dubbi riguardano le convocazioni di altri centrocampisti del Tottenham per la Coppa d’Africa a partire da gennaio. Hojbjerg potrebbe ritrovarsi titolare, rendendo meno probabile una sua partenza invernale. La Juventus segue Hojbjerg da tempo e potrebbe rimanere interessata anche in estate. Il prezzo di vendita si aggira tra i 30 e i 35 milioni di euro.

Infine, la Juventus potrebbe sfruttare il suo buon rapporto con l’Udinese per cercare di portare Mijat Gacinovic Samardzic, un giocatore che sembrava destinato all’Inter la scorsa estate. Tuttavia, l’Udinese potrebbe essere riluttante a cedere uno dei suoi pilastri a metà stagione, specialmente in una corsa per la salvezza che si prospetta difficile. La trattativa è ancora in fase iniziale, ma servirebbero almeno 30 milioni di euro per portare Samardzic alla Juventus.

La Juventus dovrà prendere in considerazione le disponibilità economiche e le esigenze tecniche per scegliere la migliore opzione tra De Paul, Hojbjerg e Samardzic, cercando di assicurare un rinforzo che possa mantenere alto il livello della squadra nel cuore del campo.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui