Il Napoli si trova di fronte a una difficile sfida senza il suo terminale offensivo, Victor Osimhen, che sarà assente per almeno quaranta giorni a causa di un infortunio. Il calciatore nigeriano aveva segnato 6 gol in 8 partite questa stagione, un contributo fondamentale alla squadra azzurra. La sua media di un gol a partita (considerando i recuperi) mancherà notevolmente a una squadra che ha segnato 17 gol in questo primo segmento di campionato.

Per la prossima partita contro il Verona, l’allenatore Rudi Garcia deve scegliere tra Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori come sostituto di Osimhen. Simeone sembra essere il favorito, data la sua esperienza e le caratteristiche tecniche adatte al ruolo di prima punta. In passato, quando Osimhen era infortunato, Simeone ha dimostrato di poter essere una valida alternativa, segnando in partite cruciali. Tuttavia, Simeone ha trascorso molto tempo in panchina in questa stagione, accumulando solo 109 minuti in campo e segnando un gol in Serie A.

D’altro canto, Raspadori ha avuto più opportunità di gioco con 393 minuti in Serie A, ma anche lui ha segnato solo un gol. Garcia sembra preferire schierare Raspadori come esterno o dietro l’attaccante centrale, una posizione in cui il giovane calciatore non sembra brillare.

La scelta tra Simeone e Raspadori sarà influenzata dal fatto che quest’ultimo è rientrato a Napoli solo mercoledì dopo gli impegni con la Nazionale italiana. Simeone ha l’opportunità di dimostrare di essere pronto a ricoprire il ruolo di Osimhen e contribuire al successo del Napoli senza il suo attaccante principale.

Quindi, come affronta il Napoli la situazione senza Victor Osimhen? La risposta è affidarsi a giocatori come Simeone o Raspadori, sperando che possano colmare il vuoto lasciato dall’assenza del nigeriano. Sarà una sfida difficile, ma il Napoli deve continuare a lottare per i suoi obiettivi, indipendentemente dagli ostacoli che si presentano sul percorso.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui