Il calciomercato è in fermento e il Napoli sta dando prova di grande determinazione nell’acquisire il giovane talento spagnolo Gabri Veiga dal Celta Vigo. Le voci sull’interesse del club partenopeo per il centrocampista sono circolate a lungo, ma sembra che l’operazione sia ormai in fase avanzata, con diverse fonti che confermano la vicinanza di un accordo.

L’allenatore del Celta Vigo, Rafa Benitez, ex tecnico del Napoli, ha recentemente aperto alla possibilità di cedere Veiga, riconoscendo che il giocatore ha una clausola di rescissione e che l’interesse di altre squadre è reale. Questo ha alimentato ulteriormente le speculazioni sul trasferimento imminente del giovane talento spagnolo.

La clausola di rescissione di Veiga è stata fissata a 40 milioni di euro dal Celta Vigo, ma sembra che il Napoli stia cercando di ottenere uno sconto sull’importo. Dopo aver respinto un’offerta vicina ai 30 milioni, il Napoli potrebbe ora fare un affondo decisivo con una proposta di 35 milioni di euro, avvicinandosi al prezzo richiesto dal club spagnolo.

Le qualità di Gabri Veiga sono ben note a Rudi Garcia, l’attuale allenatore del Napoli, che vede in lui il sostituto naturale del centrocampista Piotr Zielinski. Veiga è un giocatore versatile e dotato di grande personalità, in grado di contribuire sia nella fase offensiva che in quella difensiva del gioco. Le sue abilità nel segnare gol e il suo potenziale per aiutare la squadra a vincere sono stati sottolineati da Benitez stesso.

Le trattative sembrano essere in una fase avanzata, con La Gazzetta dello Sport che riporta un’affare imminente da 35 milioni di euro per il giovane spagnolo. Si suggerisce anche che Diego Demme, attualmente nel Napoli e con il contratto in scadenza a giugno 2024, potrebbe essere coinvolto nell’operazione come parte dello scambio.

Se l’operazione andrà a buon fine, Gabri Veiga si unirà alle fila del Napoli, portando ulteriore forza e profondità al centrocampo di Rudi Garcia. Le qualità tecniche e tattiche di Veiga lo rendono una scelta promettente per il futuro della squadra partenopea, e la trattativa sembra essere sulla buona strada per una conclusione positiva. Resta da vedere come si evolveranno gli sviluppi nei prossimi giorni e se il Napoli riuscirà a siglare il suo desiderato accordo con il Celta Vigo.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui