Il rapporto tra l’AC Milan e il Villarreal è rovente, con continui contatti tra le due società. Nelle ultime ore hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Samuel Chukwueze al Milan in una trattativa da 25 milioni di euro più bonus. Tuttavia, il calciatore nigeriano non è l’unico nome sul tavolo; si sta anche discutendo di Matteo Gabbia.

INTERESSE DEL VILLARREAL – Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il club spagnolo ha manifestato interesse per il giovane difensore centrale classe ’99. Gabbia, legato al Milan fino al 2026, potrebbe lasciare i colori rossoneri alla ricerca di maggior spazio in campo, considerata la concorrenza con Tomori, Thiaw, Kalulu e Kjaer. Villarreal e Milan hanno avviato i colloqui, e l’interesse del Submarino Amarillo è forte, mentre i rossoneri sono aperti all’idea.

OPERAZIONE DI PRESTITO – L’operazione per portare Gabbia al Villarreal è in dirittura d’arrivo e si concluderà probabilmente con un semplice prestito, separato dalla trattativa di Chukwueze. Il denaro proveniente dalla cessione di Tonali si sta dimostrando utile per il Milan, con Loftus-Cheek, Pulisic, Romero e Reijnders già ufficiali e al servizio del mister Pioli. Presto, anche Okafor e Chukwueze indosseranno la maglia rossonera, poiché i negoziati per i loro trasferimenti sono nella fase finale.

Per un po’, l’affare Chukwueze sembrava difficile a causa della sua condizione di giocatore extracomunitario e delle richieste del presidente del Villarreal, il quale aveva lanciato una frecciata al Milan, affermando che finora non erano arrivate offerte valide e concrete da loro. Tuttavia, Gabbia, il difensore nato nel 1999, ha trovato un accordo per il trasferimento in Liga spagnola. I dettagli finali verranno definiti, e la firma del contratto con il Villarreal è prevista nei prossimi giorni. Il calciatore si unirà al Sottomarino Giallo in prestito secco, senza opzioni di riscatto.

Altri club di Serie A, come il Genoa e il Frosinone, avevano mostrato interesse per il giovane difensore, che in passato ha segnato un gol per il Milan in Champions League e ha vinto uno Scudetto due stagioni fa. Tuttavia, il ritmo rapido impostato dal club spagnolo ha alla fine determinato l’esito della trattativa. Il trasferimento sarà indipendente dalle negoziazioni che potrebbero portare Samuel Chukwueze al Milan nelle prossime ore, un altro affare che sembra essere ben avviato (con una cifra potenziale di 20 milioni di euro più 8 milioni di bonus).

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui