L’Inter è alla ricerca di un nuovo portiere prima della partenza per la tournée in Giappone e sta cercando di chiudere la trattativa con il Bayern per il portiere svizzero Yann Sommer. L’assalto al giocatore è già iniziato, con un’offerta di 4 milioni di euro presentata ai tedeschi. L’Inter desidera trovare un accordo entro 48 ore per assicurarsi il portiere titolare per la stagione successiva.

La partenza di Onana e la necessità di un nuovo portiere:

L’Inter ha già salutato André Onana, che si sta trasferendo allo United, e ora deve concentrarsi sulla ricerca di un nuovo portiere. La società nerazzurra ha a disposizione 55 milioni di euro provenienti dalla cessione di Onana e intende utilizzare parte di questa somma per assicurarsi un nuovo numero uno. Il club vuole evitare di pagare la clausola rescissoria di 6 milioni di euro di Sommer e ha proposto 4 milioni di euro al Bayern per l’acquisto del portiere svizzero.

La necessità di agire rapidamente:

L’Inter ha fretta di chiudere la trattativa con il Bayern e trovare un accordo con Sommer in modo da avere un portiere titolare disponibile per la tournée in Giappone. Attualmente, l’Inter ha solo Di Gennaro, Radu e Filip Stankovic come portieri a disposizione, ma il tecnico Inzaghi vorrebbe un portiere titolare di esperienza per affrontare la stagione.

Il lungo interesse per Sommer:

L’Inter è interessata a Sommer da tempo e aveva già considerato l’idea di prenderlo a parametro zero quando era ancora al Borussia Monchengladbach. Tuttavia, l’infortunio di Neuer ha portato Sommer al Bayern a gennaio, e la trattativa è stata rimandata. Ora, con la partenza di Onana, l’Inter ha ripreso i contatti con il Bayern e sta cercando di concludere l’affare per il portiere svizzero.

La strategia per i portieri:

L’obiettivo dell’Inter è avere due portieri titolari che si contenderanno il posto in squadra. Dopo aver chiuso l’affare per Sommer, il club inizierà a parlare con lo Shakhtar per cercare di sbloccare anche l’affare per Trubin, un giovane portiere in rampa di lancio. La trattativa con lo Shakhtar potrebbe essere più complicata, considerando che il club ucraino richiede almeno 30 milioni di euro per liberare il giocatore.

L’Inter sta cercando di chiudere rapidamente la trattativa con il Bayern per l’acquisto del portiere svizzero Yann Sommer. Con i fondi provenienti dalla cessione di Onana, la società vuole sistemare le lacune strutturali nella rosa di Simone Inzaghi e assicurarsi un portiere titolare per la stagione. La strategia dell’Inter è quella di avere due portieri di alto livello che si sfideranno per il posto da titolare. Dopo Sommer, l’attenzione si sposterà su Trubin dello Shakhtar.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui