La Juventus e il Barcellona si scontreranno in un’amichevole estiva negli Stati Uniti, ma questa partita potrebbe essere solo l’inizio di una trattativa più ampia tra le due squadre. Tra gli interessi dei bianconeri, c’è il desiderio di acquistare Franck Kessie, il centrocampista del Barcellona, per rinforzare il proprio reparto mediano. Tuttavia, al momento, sembra che Kessie non sia entusiasta di un ritorno in Serie A e preferirebbe rimanere in Spagna o, in alternativa, spostarsi in un club di vertice in Premier League che giochi in Champions League.

Il desiderio di rinforzare il centrocampo:

Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, da tempo mira a rafforzare il centrocampo con un giocatore più muscolare e aggressivo. Franck Kessie è uno dei principali obiettivi di Giuntoli, poiché il giocatore offre una grande duttilità tattica e sarebbe perfetto per le esigenze del nuovo allenatore, Allegri. Allo stesso tempo, il Barcellona ha bisogno di alleggerire il monte ingaggi della rosa, e Kessie, non essendo un titolare assoluto di Xavi, potrebbe essere uno dei giocatori sacrificabili.

Il punto di vista di Kessie:

Nonostante l’interesse della Juventus, sembra che Kessie non sia entusiasta di un ritorno in Serie A. L’entourage del calciatore ha sottolineato più volte la volontà di rimanere al Barcellona o, in caso di partenza, di approdare in un club di vertice in Premier League che partecipi alla Champions League. Al momento, sembra che l’idea di trasferirsi alla Juventus non sia ben accolta dal centrocampista.

La partita come occasione per trattative:

La partita amichevole in California potrebbe essere l’occasione per le due società di discutere del futuro di Kessie. Juventus e Barcellona potrebbero incontrarsi e valutare le possibilità di una trattativa per il centrocampista. Tuttavia, prima di fare qualsiasi mossa sul mercato, la Juventus dovrà liberarsi di alcuni giocatori e fare delle vendite.

L’ipotesi di uno scambio:

Durante le discussioni tra le due società, potrebbe emergere l’ipotesi di uno scambio. Ad esempio, la Juventus potrebbe valutare la possibilità di cedere Federico Chiesa al Barcellona, che ha dimostrato interesse per il giocatore, in cambio di Kessie. Questo potrebbe essere un modo per soddisfare le esigenze di entrambe le squadre e trovare una soluzione accettabile per tutte le parti coinvolte.

La partita amichevole tra Juventus e Barcellona potrebbe essere solo l’inizio di una trattativa più ampia per Franck Kessie. La Juventus desidera rinforzare il proprio centrocampo con il talentuoso centrocampista del Barcellona, ma al momento Kessie sembra preferire rimanere in Spagna o spostarsi in una delle migliori squadre di Premier League. Tuttavia, il confronto in California potrebbe fornire l’occasione per discutere di un possibile accordo e, forse, di uno scambio con Federico Chiesa, che piace al Barcellona. Toccherà alle due squadre e al calciatore trovare una soluzione che soddisfi tutti i desideri e le esigenze in causa.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui