Il futuro di Leonardo Spinazzola con la Roma sembra essere ancora in bilico, nonostante José Mourinho abbia espresso la sua fiducia nel giocatore. Spinazzola ha un contratto in scadenza tra un anno e, nonostante la Roma sarebbe aperta a un’estensione, l’esterno deve riflettere attentamente sul suo futuro. Club in Arabia e in Francia sono interessati al giocatore esperto, poiché un calciatore di tale esperienza a ridosso della scadenza contrattuale rappresenta una potenziale opportunità di mercato.

La Roma, tuttavia, considera Spinazzola un elemento fondamentale per il nuovo corso. Mourinho vede in lui un giocatore su cui fare affidamento sia in campo, a sinistra, che nello spogliatoio. La presenza di giocatori italiani di spicco come Pellegrini, Cristante, Mancini, Belotti e El Shaarawy lo rende una colonna portante del gruppo nazionale. Inoltre, Spinazzola ha ancora l’obiettivo di rappresentare l’Italia all’Europeo per dimostrare di essere il miglior terzino sinistro del continente, come dimostrato prima dell’infortunio al tendine d’Achille. La sua performance nella stagione scorsa con la Roma è stata eccezionale, con 40 presenze in tutte le competizioni, dimostrando di essere un giocatore integro e in forma.

Mourinho conta sull’apporto di Spinazzola e la Roma spera che la prossima stagione sia altrettanto lunga e intensa, permettendo al giocatore di far parte di un sistema di rotazione insieme a Zalewski ed El Shaarawy, senza necessità di investimenti finanziari aggiuntivi. Non ci sono conferme sul presunto interesse dei giallorossi per D’Ambrosio, che ha lasciato l’Inter, e sembra che il club punti a mantenere Spinazzola come chiave del proprio progetto.

Inoltre, è importante sottolineare che la volontà di Spinazzola di rimanere non è condivisa solo da Mourinho, ma anche da tutto lo spogliatoio. Il giocatore ha ottimi rapporti con tutti i compagni di squadra, il che aggiunge un valore significativo al suo potenziale rinnovo contrattuale. La felicità della sua famiglia, composta dalla moglie Miriam e dai figli Mattia e Sofia, che si trovano bene a Roma, rappresenta un altro fattore che potrebbe influenzare la sua decisione finale.

Il futuro di Spinazzola con la Roma rimane incerto, ma sembra esserci una forte volontà di entrambe le parti di continuare la collaborazione. Sarà ora compito del giocatore valutare attentamente le offerte che potrebbero arrivare da altri club e decidere quale sarà la sua prossima mossa.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui