Hirving Lozano, noto come “Chucky”, attaccante messicano del Napoli, si trova al centro dell’attenzione del mercato estivo. L’offerta del Los Angeles FC, la squadra in cui milita anche il connazionale Carlos Vela, sembra aver catturato l’interesse del calciatore. Mentre Lozano riflette sulla possibilità di un trasferimento negli Stati Uniti, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, cerca risposte sul futuro del giocatore. In questo articolo, esploreremo le cifre e i dettagli che circondano questa potenziale operazione.

La situazione contrattuale di Lozano:

Il contratto di Lozano con il Napoli scadrà il prossimo 30 giugno 2024, il che significa che il club partenopeo ha un po’ più di undici mesi per prendere una decisione sul futuro del giocatore. Tuttavia, De Laurentiis sembra determinato a non mantenere sulle proprie spalle un ingaggio da oltre 4 milioni di euro. Pertanto, se non si raggiungerà un accordo per un rinnovo contrattuale, il presidente preferirebbe che Lozano trovasse una nuova sistemazione al più presto.

L’interesse del Los Angeles FC e l’offerta faraonica:

Tra le proposte pervenute per Lozano dall’Arabia Saudita e dal Messico, il giocatore e il suo entourage hanno deciso di non accettare nessuna delle destinazioni offerte. Tuttavia, ora si presenta una nuova opportunità proveniente dalla Major League Soccer (MLS), con il Los Angeles FC che sembra interessato ad acquisire il talentuoso attaccante. La squadra californiana può contare sulla presenza di un altro connazionale di Lozano, Carlos Vela. Si dice che l’offerta economica del Los Angeles FC si aggiri tra i 15 e i 20 milioni di dollari all’anno.

La volontà del Napoli di monetizzare dalla cessione:

D’altra parte, il Napoli è deciso a ottenere un adeguato compenso per la cessione di Lozano. Il club partenopeo ha espresso la sua richiesta di almeno 20 milioni di euro per il trasferimento del giocatore. La somma richiesta riflette la volontà del club di monetizzare l’operazione e trarre vantaggio dalla partenza del talentuoso attaccante messicano.

Al momento, Lozano sta riflettendo sull’offerta proveniente dal Los Angeles FC e sembra aperto alla possibilità di un trasferimento negli Stati Uniti. Il suo futuro con la maglia del Napoli sembra arrivare ai titoli di coda, mentre le trattative tra i club continuano. 

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui