Sofy Amrabat: Un Futuro Incerto alla Fiorentina mentre la Società Guarda al Mercato
Sofy Amrabat è stato una figura chiave nella stagione della Fiorentina, con due finali raggiunte e una prestazione eccezionale al Mondiale con il Marocco. Il suo gioco di interdizione e protezione della difesa ha attirato l’attenzione dei club di tutta Europa. Dopo tre stagioni con la Fiorentina, Amrabat ha richiesto di essere ceduto ad un top club per intraprendere una nuova avventura. Tuttavia, la società viola ha fissato una valutazione iniziale di 35 milioni di euro per il suo cartellino e non è disposta a scendere al di sotto dei 30 milioni. Non sono ancora pervenute offerte da parte dei club di sua preferenza, che includono le grandi squadre spagnole e inglesi. Questa situazione ha limitato le opzioni di mercato per Amrabat e ha reso più complicata la trattativa con la Fiorentina.
La situazione attuale:
Il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, ha dichiarato che Amrabat tornerà presto e farà parte della squadra. Nonostante ciò, è chiaro che la separazione sembra inevitabile. La questione principale riguarda i tempi del trasferimento. Nel frattempo, la Fiorentina potrebbe generare entrate immediate cedendo Igor, che è seguito da diversi club di Premier League. Nel frattempo, il club sta già pianificando per il futuro. Il centrocampista del Bologna, Nicolás Domínguez, è da tempo in cima alla lista dei desideri della Fiorentina, ma il club di appartenenza non ha intenzione di privarsene nonostante il suo contratto in scadenza nel 2024. Altre opzioni, come Maxime Lopez del Sassuolo e Hjulmand del Lecce, sono state prese in considerazione, ma il prezzo richiesto potrebbe rappresentare un ostacolo. Di recente, è emerso il nome dell’argentino del Corinthians Fausto Vera come possibile alternativa proveniente dal Sudamerica. Tuttavia, l’arrivo di nuovi giocatori dipenderà dalla partenza di Amrabat.
Futuro incerto:
Sofy Amrabat si trova in una situazione incerta alla Fiorentina, con il club disposto a cederlo se arriverà un’offerta congrua. Nonostante la sua richiesta di lasciare il club per provare una nuova avventura, non sono ancora giunte offerte dai club di sua preferenza. La Fiorentina si sta preparando per un possibile addio di Amrabat e sta valutando altre opzioni di centrocampo. Nel frattempo, l’arrivo imminente di Fabiano Parisi dalla squadra dell’Empoli potrebbe portare nuovi introiti nelle casse della Fiorentina.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui