La cessione di Sergej Milinkovic è ormai alle fasi conclusive, con il centrocampista serbo che si trasferirà all’Al-Hilal in Arabia Saudita. L’accordo è stato raggiunto e il contratto è in procinto di essere firmato. Nel frattempo, la Lazio si sta muovendo per trovare un sostituto adeguato nel centrocampo di Maurizio Sarri. Il nome principale sulla lista del tecnico è Piotr Zielinski, il polacco di 29 anni che Sarri ha allenato per una stagione all’Empoli e per due campionati al Napoli. Zielinski è in uscita dal Napoli e non sembrano esserci prospettive di rinnovo. L’operazione potrebbe costare almeno 25 milioni di euro, e sebbene Zielinski sia la priorità per Sarri, l’età del centrocampista sta portando la società a valutare attentamente l’investimento.
Alternative per la Lazio:
La Lazio sta anche valutando altre opzioni più giovani per rimpiazzare Milinkovic. Tra questi ci sono il portoghese Gedson Fernandes del Besiktas e l’olandese Joey Veerman del PSV Eindhoven, entrambi di 24 anni e valutati intorno ai 20 milioni di euro. Tuttavia, nelle ultime settimane è riemerso l’interesse per Lazar Samardzic, un giovane di 21 anni dell’Udinese, valutato 25 milioni di euro, con il Napoli in prima fila come principale concorrente. Sarri, tuttavia, insiste per Zielinski, e nonostante l’attrazione dell’Arabia Saudita, il tecnico conta di avere il polacco come punto centrale del nuovo centrocampo. Sarri dovrà fare alcune modifiche tattiche per adattare Zielinski nella posizione precedentemente occupata da Milinkovic, poiché il polacco è abituato a giocare sulla sinistra del centrocampo.
Rinnovamento del centrocampo:
La sostituzione di Milinkovic è solo uno dei cambiamenti in corso nel centrocampo della Lazio. Sarri sta cercando anche un nuovo regista e il suo principale obiettivo è Lucas Torreira del Galatasaray. Tuttavia, la Lazio spera di abbassare la richiesta dei 15 milioni di euro del club turco. In alternativa, si sta valutando la possibilità di Maxime Lopez del Sassuolo o Fausto Vera del Corinthians, anche se ci sono ancora dubbi su queste opzioni. Sarri spera di ottenere rinforzi per il centrocampo il prima possibile, in modo da poter creare una base solida durante il ritiro estivo.
Altri movimenti:
La Lazio deve anche coprire la posizione di terzino sinistro. Le possibilità di un ritorno di Luca Pellegrini sembrano aumentare nonostante il mancato riscatto dalla Juventus, con il club che sta cercando di trovare un nuovo accordo di prestito. Segnali sui social da parte del giocatore lasciano intravedere una possibile svolta verso la Lazio. Tuttavia, rimane aperta la pista per Kerkez dell’AZ Alkmaar. In attacco, come vice Immobile, la squadra sta considerando l’opzione di Castellanos, tornato al New York City, e di Fabio Silva del Wolverhampton. Inoltre, si sta valutando l’acquisto di Grifo del Friburgo e Lukebakio dell’Hertha Berlino come esterni d’attacco.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui